Da oggi tutta la scuola è sull’iPad.

La scuola volta pagina, con Save as e Fondazione Ikaros. Fondazione Ikaros è una struttura con quattro sedi in Lombardia, che propone corsi di istruzione e formazione volti a integrare la crescita culturale della persona, il suo inserimento sociale e lo sviluppo del territorio.

Tema centrale del percorso formativo è la centralità della persona e del suo desiderio di operare bene. Questo porta la scuola a porre come protagonista chi impara, attraverso una esperienza didattica ricca di ore di laboratorio, attività tecniche e strumenti innovativi.

Save as ha realizzato per la Fondazione una serie di materiali che presentano il suo range di attività: sito web e brochure informativa (art director Daniele Bizzozero) e un annuncio quotidiani dedicato alla sua iniziativa rivoluzionaria, la scuola paperless (art director Enrico Anselmi).

Ikaros è infatti la prima scuola in Europa ad utilizzare iPad come unico strumento didattico. Una notizia che è balzata sulle prime pagine dei giorni in coincidenza della morte di Steve Jobs, guru di Apple, e che ha immediatamente generato una grande attenzione da parte del mondo della formazione.